Come coprire i mattoni?

Domanda di: Osea Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (35 voti)

L'intonaco, costituito da malta o altro materiale plastico, non solo serve a coprire un muro grezzo, migliorandone così l'aspetto, ma è utile anche per proteggerlo dall'azione erosiva degli agenti atmosferici.

Cosa mettere sui mattoni?

I mattoni faccia a vista hanno un'elevata porosità e tendono allo 'spolveramento' (cioè a rilasciare una tipica polverina): vanno quindi trattati con un impregnante o primer acrilico consolidante a base d'acqua o con un'emulsione aggregante resino-cerosa a effetto naturale e opaco.

Come coprire mattoni forati?

brikseal è una guarnizione autoadesiva per la temporanea impermeabilizzazione di mattoni contro inondazioni ed è costituita da una membrana in alluminio con un supporto adesivo per carichi pesanti. brikseal può essere applicato ad una rain-wetted (ma non allagato) dai mattoni.

Come proteggere i mattoni a vista?

Il mattone faccia a vista ha un'elevata porosità ed è quindi molto assorbente. Nel caso di superfici esterne in mattoni faccia a vista, è indispensabile proteggere le superfici con idrorepellenti o antimacchia che ostacolino l'adesione di graffiti, smog o polveri.

Quale vernice usare per mattoni?

Blackfriars vernice per piastrelle e mattoni colore rosso opaco offre una finitura resistente, autopulente, resistente alle intemperie. Tetto in accattivante piastrelle opaco rosso, è ideale per piastrelle, mattoni e muratura, all' interno e all' esterno.

Come rasare stuccare una parete interna intonacata - Ristrutturare ripristino parete intonaco