Come coprire un brufolo rosso e gonfio?

Domanda di: Mattia Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (57 voti)

Usa un correttore verde
Per gli arrossamenti della pelle bisogna usare il colore opposto che li copre. In questo caso, dovrai usare il correttore verde che permette di avere dei risultati efficaci contro l'acne e anche contro le occhiaie.

Come coprire il rossore di un brufolo?

Un correttore stick è l'ideale per nascondere arrossamenti e impurità. Il verde neutralizza gli arrossamenti e la punta sottile dello stick consente di correggere le imperfezioni in modo preciso. Il prodotto viene applicato in modo mirato sulle imperfezioni della pelle e sfumato con un pennellino per correttore.

Come coprire un brufolo aperto?

Come copro i brufoli

Per coprire i brufoli di questo tipo sarà meglio utilizzare un correttore giallo piuttosto secco (un bel correttore acne, per intenderci) da far aderire bene alla pelle. Applicate il prodotto con un pennellino pulito cercando di non usarlo per altro.

Come coprire un brufolo rosso senza correttore verde?

Prova a usare del cerotto liquido. Non dovresti utilizzarlo sempre, ma prova questo metodo quando devi nascondere un brufolo per un'occasione importante. Applica il correttore sul cerotto liquido: il risultato sarà più duraturo in quanto i due prodotti si legheranno saldamente X Fonte di ricerca .

Come coprire brufoli Rossi con trucco?

In presenza di brufoli arrossati, il correttore deve essere a base verde, per correggere cromaticamente il rossore nascondendolo, se dobbiamo mimetizzare macchie scure e cicatrici, meglio optare per un color albicocca.

TUTORIAL TRUCCO COPRI BRUFOLI ECONOMICO ANTI AFA