Come coprire una parete che non ci piace?

Domanda di: Danny Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (69 voti)

Una pittura che nasconde i difetti, chiamata anche "pittura intonaco", "pittura per muri rovinati" o "smalto murale" è una pittura acrilica che contiene nella sua composizione uno stucco e/o un fondo. Questa particolarità le conferisce un potere coprente ben più importante di una normale pittura.

Come camuffare muro rovinato?

La proposta più valida alternativa al ripristino del muro, è quella di utilizzare una pittura ad effetto sabbiato, applicata con uno spalter. Questo effetto, creando movimento e consistenza sulla parete, riesce a nascondere i difetti e allo stesso tempo permette di ottenere una decorazione dall'indiscusso impatto.

Come coprire un colore forte sul muro?

Il colore giusto per coprire colori forti è il GRIGIO, in una tonalità perla. Si stende infatti una mano di questo colore, e poi una o due mani di bianco. Solo così potrete tornare ad avere pareti bianchissime!

Quali sono i colori che danno più luce?

Il bianco è il colore che per antonomasia illumina le stanze, perfetto sia in case minimal che in quelle dai tagli particolari. Il bianco è un vero passepartout, ideale anche per gli indecisi.

Come coprire una parete colorata con il bianco?

Come imbiancare una parete colorata (con il bianco)

Per tinteggiare una parete già colorata con una pittura bianca, occorre procedere con le operazioni di stuccatura, carteggiatura, applicazione di fissativo o aggrappante e successiva imbiancatura.

come fare quando i colori sono scuri