Come correggere la miopia senza occhiali?

Domanda di: Rebecca Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (55 voti)

Le alternative alle lenti a contatto o agli occhiali per miopi possono essere: o la chirurgia rifrattiva oppure l'ortocheratologia, ( che e' un trattamento fatto con speciali lenti a contatto che si indossano solo durante il sonno e, al mattino le togli, e ci vedi bene senza bisogno di occhiali ).

Come recuperare la vista miope?

Per risolvere la miopia elevata, l'unico trattamento è l'inserimento di una speciale lente a contatto all'interno dell'occhio, chiamata lente fachica (lente ICL): completamente invisibile, rappresenta un'ottima soluzione estetica e che non altera il colore dei propri occhi.

Come vede un miope senza occhiali?

Da lontano, senza occhiali, un miope vede: Immagini non nitide e sfocate; Contorni sfumati.

Come correggere la miopia senza intervento?

Si sente poi parlare di tecniche per guarire in modo naturale dalla miopia senza interventi oppure occhiali. Una di queste tecniche è la ortocheratologia. Consiste nell'indossare delle speciali lenti a contatto durante la notte, al mattino al risveglio si tolgono queste lenti a contatto e si vede bene.

Quanti anni dura il laser agli occhi?

Generalmente non esiste un'età limite oltre la quale non è più eseguibile, dopo i 50 anni però vanno fatte due considerazioni. La prima è che il Laser corregge solo il difetto visivo da lontano e quindi ci sarà comunque bisogno di un'occhiale da vicino per chi ha superato tale età.

MI SONO OPERATO.