Come costruire una tana per tartarughe di terra?

Domanda di: Fortunata Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (16 voti)

Di solito, il terrario è composto da una cassetta di legno – nella quale andranno inseriti vari elementi necessari al benessere della tartaruga (come rifugi, piantine, spazio per l'acqua) – e da una fonte di luce e riscaldamento, che permetta di fornire l'illuminazione e la temperatura adatte all'animale.

Cosa mettere nella tana delle tartarughe?

sabbia, fieno, sabbia e torba o terriccio, ecc. In questo modo è possibile inserire nel terrario a rotazione piante foraggere che possono essere coltivate altrove e fornire cibo fresco e nutriente anche all'interno… un po' laborioso ma funzionale!

Come creare un habitat per tartarughe?

Sistema la tua cassetta in un posto bene illuminato, e utilizza lampade riscaldanti per creare un habitat quanto più simile a quello esterno: la temperatura ideale per la tua tartaruga si aggira tra i 21°-32°C di giorno, e tra i 15°-18 °C di notte.

Cosa mettere in un recinto per tartarughe di terra?

Il recinto perfetto

Sul lato interno, è importante mettere una piccola staccionata di legno, con paletti verticali a superficie liscia. In questo modo la tartaruga di terra non potrà arrampicarsi e ferirsi, né potrà scappare passando sotto al recinto.

Quanto vanno in profondita le tartarughe di terra?

Se non si ha a disposizione un giardino è possibile allevare Testudo hermanni all'interno di un terrario. . Per allevare un esemplare di Testudo hermanni è indispensabile un terrario di almeno 1,5 m di lunghezza, 1 metro di profondità e 50 cm di altezza.

Come costruire una TANA per una TARTARUGA DI TERRA #shorts