Che differenza c'è tra pavimento laminato e pvc?

Domanda di: Kristel Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (62 voti)

Il pavimento in laminato è adatto per tutti quegli ambienti insonorizzati, per quelli che subiscono sbalzi di temperatura mentre un pavimento pvc è più adatto per tutte quelle stanze che spesso subiscono umidità e schizzi di acqua. Il pvc non ha parti in legno e assorbe molto difficilmente l'acqua.

Quanti anni dura un pavimento in pvc?

Quindi, quanto dura un pavimento in PVC? Come sempre, dipende molto dalla qualità del prodotto acquistato, così come dall'uso che si fa del pavimento vinilico. In generale possiamo dire che la durata media di questa tipologia di soluzione sia all'incirca di 10 anni.

Quanti anni dura un pavimento in laminato?

Un pavimento laminato di alta qualità dura 35-40 anni; la vita del pannello dipende da proprietà tecniche, destinazione, qualità della posa, manutenzione e uso del pavimento. La garanzia del prodotto NON corrisponde alla sua durata.

Qual è il miglior pavimento?

Migliori pavimenti per interni: parquet. Materiale naturale, vivo, pregiato e, al contempo, durevole, isolante, resistente e versatile, il legno è il protagonista assoluto degli ambienti indoor nel nostro Paese.

Qual è il pavimento dove si vede meno lo sporco?

1 Gres porcellanato, il top dei pavimenti belli e pratici

In cima alla lista dei pavimenti che non si sporcano facilmente ci sono senza dubbio i pavimenti in gres porcellanato, un materiale estremamente versatile e facile da pulire.

Differenza tra pavimento in laminato e Spc