Come creare un Disgorgante naturale?

Domanda di: Dr. Cira Costa  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (43 voti)

Ciò che dovrai fare è molto semplice: versa una tazza di aceto e bicarbonato nello scarico intasato la reazione chimica tra i due elementi si trasformerà in un efficace rimedio naturale per sgorgare il lavandino. Successivamente versa acqua bollente per eliminare eventuali residui nello scarico.

Come fare un Disgorgante in casa?

Versa 4 cucchiai di sale e 4 di bicarbonato in acqua bollente, e poi versa tutto nello scarico. Lascia agire senza aprire l'acqua per qualche minuto; Alternativamente, puoi portare a ebollizione un litro di aceto e poi versarlo lentamente nello scarico, lasciando agire per qualche ora prima di farne uso.

Cosa usare al posto di idraulico liquido?

Acqua calda, sale e aceto

Anche sale e aceto mischiati assieme ad alte temperature rappresentano un potente mix adatto a sturare le tubature. Portate quasi a ebollizione un litro d'acqua, aggiungete due bicchieri di aceto e 5 cucchiai di sale grosso.

Come liberare gli scarichi in modo naturale?

Il bicarbonato e l'aceto, quando vengono abbinati, creano una reazione chimica che può favorire lo sblocco degli ingorghi nelle tubature. Se il problema fatica a risolversi ai primi tentativi, versate senza problemi anche un intero bicchiere di bicarbonato e almeno mezzo litro di aceto nello scarico.

Come liberare i tubi di scarico?

Basta preparare 500ml di aceto di vino bianco, 1 litro d'acqua e 5 cucchiai di sale grosso. Basterà versare nello scarico prima l'aceto riscaldato, e poi l'acqua, anch'essa calda con il sale sciolto dentro.

Trucco SEGRETO degli idraulici: liberare in SECONDI uno scarico otturato 🤯💥