Come fare lo SPID con Intesa San Paolo?

Domanda di: Rita Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (59 voti)

Si può attivare dal sito dell'internet banking Intesa Sanpaolo, dalla sezione "Credenziali SPID”: conferma i tuoi dati anagrafici e carica la tessera sanitaria e un documento d'identità (puoi allegare i file in formato JPEG, PNG o GIF con una dimensione massima di 1 MB per singolo file).

Quanto costa Io SPID con la Banca Intesa San Paolo?

Quanto costa il servizio? Le attività tecniche e operative di riconoscimento necessarie all'attivazione del servizio SPID di InfoCert S.p.A effettuate nei punti vendita abilitati Mooney hanno un costo di 9,99 euro. Il successivo utilizzo del servizio è gratuito.

Dove posso fare lo SPID velocemente?

Per ottenere le tue credenziali SPID devi rivolgerti a Aruba, Infocert, Intesa, Namirial, Poste, Register, Sielte, Tim o Lepida. Questi soggetti (detti Identity Provider) ti offrono diverse modalità per richiedere e ottenere SPID, puoi scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

Come si fa a fare lo SPID gratis?

Come fare lo SPID gratis

L'identità SPID si ottiene gratuitamente online scegliendo un servizio offerto da un identity provider, un gestore dell'identità digitale, che mette a disposizione una piattaforma in cui è possibile registrare i propri dati anagrafici e procedere con il riconoscimento.

Come posso attivare il mio SPID?

COME ATTIVARE SPID

Attivalo gratuitamente presso gli uffici pubblici abilitati a verificare la tua identità o dai gestori che effettuano il riconoscimento di persona, per esempio gli sportelli del tuo comune, gli uffici postali o le farmacie convenzionate dell'Emilia-Romagna.

Attivare lo SPID - in 5 minuti la tua Identità Digitale