Come creare una cartella con il prompt dei comandi?

Domanda di: Rita De luca  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (5 voti)

Digita il comando mkdir

mkdir
mkdir è un comando dei sistemi operativi Unix e Unix-like, e più in generale dei sistemi POSIX, che crea una o più directory.
https://it.wikipedia.org › wiki › Mkdir
Nome_Directory all'interno del "Prompt dei comandi". Sostituisci il parametro Nome_Directory con il nome della cartella che desideri creare. Per esempio, se vuoi creare la directory denominata "Compiti", dovrai eseguire il seguente comando mkdir Compiti .

Come si crea una nuova cartella?

Con il documento aperto, fare clic su File > Salva con nome. In Salva con nome scegliere dove creare la nuova cartella. Potrebbe essere necessario fare clic su Sfoglia o Computer per passare al percorso della nuova cartella. Nella finestra di dialogo Salva con nome visualizzata fare clic su Nuova cartella.

Come creare una cartella velocemente?

Se prediligi l'uso delle scorciatoie da tastiera, ti comunico che puoi riuscire nel tuo intento anche facendo clic sinistro con il mouse nel punto in cui vuoi generare la nuova cartella e utilizzando la combinazione Shift+Ctrl+N.

Come creare una cartella vuota?

Dopo aver raggiunto la posizione in cui vuoi creare la nuova cartella, faci clic destro con il mouse in un punto “vuoto” e seleziona la voce Nuova cartella dal menu contestuale che compare.

Come creare una cartella collegata?

Creare un collegamento è semplicissimo: basta usare Esplora File per raggiungere la cartella che ci interessa, farci sopra click destro e poi scegliere "Crea collegamento". Il collegamento verrà creato nella stessa posizione sul disco in cui si trova la cartella, potremo poi trasportarlo dove preferiamo.

Crea una nuova cartella - Prompt dei comandi PART 2 (by Stexup)