Come depilarsi le parti intime femminili?

Domanda di: Moreno Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (59 voti)

La depilazione intima può essere affrontata con varie tecniche: dal rasoio alle creme depilatorie, passando alle alternative rappresentate dalla ceretta e dall'epilatore elettrico o agli innovativi metodi che sfruttano la fototermolisi selettiva, cioè laser e luce pulsata.

Come depilarsi le parti intime donna da sola?

Tamponate la zona interessata con il borotalco e mettete a scaldare la cera. Una volta pronta, si comincia l'epilazione dall'esterno, andando mano a mano verso la parte più interna dell'inguine e prestando molta attenzione che la striscia aderisca completamente alla cera applicata (lo strato deve risultare sottile).

Come è meglio depilarsi le parti intime?

La depilazione brasiliana intima si fa con la ceretta a caldo, un metodo che strappa via il pelo in modo netto e deciso, una modalità molto meno soft del rasoio, ma sicuramente più duratura.

Come togliere i peli sulle grandi labbra?

Il laser e la luce pulsata per le parti intime: una soluzione permanente. Per coloro che vogliono liberarsi di follicoliti, irritazioni e peli incarniti, il laser e la luce pulsata sono due soluzioni entrambe molto vantaggiose.

Come farsi la lametta nelle parti intime senza irritazione?

Applicando sulle gambe una schiuma per rasatura (evitare di utilizzare il sapone o il bagnoschiuma, poiché si rischia di seccare la pelle e di non favorire la giusta scorrevolezza del rasoio), inizia a far scivolare delicatamente ma in maniera decisa la lametta sulla pelle, seguendo il verso della crescita dei peli.

Come DEPILARSI le PARTI BASSE : 10 tips su CERETTA | RASOIO | EPILATORE 🪒✔