Come depurare il corpo dopo aver mangiato tanto?

Domanda di: Marieva Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (19 voti)

In un piano post abbuffata che si rispetti, non possono mancare alcuni alimenti che ci aiutano a disintossicare il corpo nel modo migliore, quali verdura ed ortaggi, frutta poco zuccherina, carne magra e pesce. È fondamentale, in questo senso, consumare molti cibi ricchi di acqua, nonché bere il più possibile.

Come smaltire il cibo quando si mangia troppo?

Bevete tanta acqua e infusi depurativi per fegato e intestino, come infusi al tarassaco e al carciofo e al cardo mariano o tisane alla malva e alla melissa. Potrebbe essere una buona idea inserire dei brodi vegetali o dei brodi di miso, senza aggiungere troppo sale.

Come disintossicare il corpo velocemente?

Per purificare il corpo in maniera rapida, puoi seguire una dieta detox per uno o due giorni. Questa dieta deve prevedere un aumento del consumo principalmente di acqua e poi di tutti gli alimenti che la contengono come la frutta e la verdura.

Come disintossicarsi dopo una grande abbuffata?

Un esempio di colazione tipo post abbuffata potrebbe essere una tazza di caffè di cicoria, ottimo per depurare il fegato che è l'organo più colpito dal sovraccarico, ad esempio, di alcol ed eccessi vari, insieme a cereali integrali, yogurt o kefir (preziose fonti di calcio e probiotici) e frutta fresca.

Quanto tempo ci vuole per smaltire un abbuffata?

Il consumo sporadico di grandi quantità di cibi troppo salati fa inevitabilmente trattenere all'organismo più liquidi, che poi nei due-tre giorni successivi all'abbuffata si assesteranno e torneremo al nostro peso abituale . Restate dunque tranquilli: non è grasso, ma acqua da eliminare .

I 7 migliori cibi per Depurare il Fegato