Come deve essere pulito il casco?

Domanda di: Dott. Olimpia Martino  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (54 voti)

Come pulire la calotta del casco Puoi utilizzare un panno morbido in microfibra imbevuto di sapone neutro ed acqua calda per pulire la parte esterna della calotta. Strofina per bene sulle parti molto sporche assicurandoti di togliere via i residui più ostinati.

Come pulite l'interno del casco?

L'imbottitura rimovibile è decisamente più pratica perché consente di lavarla a mano in acqua fredda o tiepida (max 30° C) come un normale capo d'abbigliamento, utilizzando un sapone o un detergente neutro e aggiungendo al massimo un cucchiaio di bicarbonato di sodio per una maggior azione igienizzante.

Come si pulisce il casco della moto?

Lo strumento ideale per pulire la visiera del casco è una salviettina umidificata specifica. Si tratta di un panno già intriso del detergente giusto per il casco, ossia non abrasivo né troppo aggressivo chimicamente. Per una pulizia quotidiana, leggera, basta passare il pannetto su tutta la visiera.

Come rimuovere la puzza dal casco?

La prima cosa da fare quindi è quella di cominciare a pulire la parte interna. Adoperando dell'acqua e del detergente. Oppure in alternativa un po' di bicarbonato di sodio che vi aiuterà a rimuovere eventuali macchie. In questo modo si elimineranno anche i cattivi odori.

Come pulire la visiera del casco senza graffiarla?

Trattare la visiera con delicatezza

La visiera va trattata con i guanti, perché non si può correre il rischio di graffiarla. Se i moscerini sono attaccati da molto tempo, bisogna immergerla in una bacinella con acqua calda per alcuni minuti ed eliminare con delicatezza i residui.

Come pulire l’interno del casco non sfoderabile