VIDEO
Trovate 26 domande correlate
Come pulire la calotta del casco?
Pulire la calotta Un'accurata pulizia della calotta permette di mantenerla efficiente. Per lavarla nel migliore dei modi occorre un panno in microfibra o comunque morbido, per non rischire di graffiare la superficie, un po' di acqua tiepida e del sapone neutro o del detersivo per piatti.
Come asciugare un casco bagnato?
Un'imbottitura del casco bagnata, proprio come un cane bagnato, tende ad essere qualcosa in cui non ti consiglio di mettere la faccia… * Non utilizzare phon, asciugatrici o termosifoni per asciugare l'imbottitura del casco. La cosa migliore è lasciarla in un luogo areato.
Come ammorbidire il casco?
In caso siate pigri, e non abbiate voglia di farlo appena arrivati a casa, è buona regola “ammorbidire” i residui posando sul casco un panno umido per almeno un paio di ore: vedrete che al primo tocco di spugaa tutto verrà via senza rischio di danni.
Quando dura la casco?
QUANTO DURA UN CASCO? In media la durata consigliata per un casco è di cinque anni. Ovviamente questo periodo di tempo può variare a seconda dell'utilizzo e della cura, soprattutto per quel che riguarda l'imbottitura o l'interno calotta in polistirolo che con il tempo tende a perdere le sue proprietà "sbriciolandosi".
Perché il casco diventa appiccicoso?
Le cause di questo fenomeno possono essere prevalentemente due: o prima di conservarlo non ti eri reso conto che andava pulito, oppure è probabile che si tratti di un casco con calotta gommosa alterata.
Come capire se il casco e stretto?
Come faccio a sapere se la taglia acquistata mi calza perfettamente? Appena indosserai il tuo casco acquistato dovrebbe essere leggermente stretto sulla testa. Non deve stringere, ma dovresti avere la sensazione che sia aderente nella parte in cui hai misurato la circonferenza della tua testa.
Come pulire il casco fuori?
Puoi utilizzare un panno morbido in microfibra imbevuto di sapone neutro ed acqua calda per pulire la parte esterna della calotta. Strofina per bene sulle parti molto sporche assicurandoti di togliere via i residui più ostinati.
Come conservare il casco?
Quando non lo usate, è meglio riporre il casco nella sua custodia. Lasciate la visiera leggermente aperta per evitare che la guarnizione di tenuta stagna sia costantemente compressa. Riponete sempre il casco in un luogo asciutto e al riparo dal sole, se non viene usato per un lungo periodo.
Come togliere i moscerini dalla visiera del casco?
Per evitarli è possibile metterla a bagno in una bacinella con dell'acqua tiepida, che ammorbidirà i moscerini se questi sono lì da parecchio tempo. Per una pulizia giornaliera, volta a rimuovere gli insetti che possono essersi depositati durante una gita in moto, basterà passare la salviettina su tutta la visiera.
Come si pulisce il Pinlock?
Pulire la lente Pinlock® e la visiera del casco utilizzando solo sapone liquido delicato, acqua tiepida e un panno morbido leggermente umido. Fare asciugare la lente Pinlock® e la visiera in modo naturale prima di rimontarle. NON USARE PRODOTTI DI PULIZIA ABRASAVI O LIQUIDI CONTENENTI AMMONIACA O ALCOOL.
Come togliere i moscerini dal casco?
Qua è necessario soffiare all'interno delle prese d'aria per rimuovere i resti di moscerini intrappolati e bagnare una spugna con acqua tiepida ed un goccio di detersivo per piatti e passare la superficie, insistendo anche sul rivestimento. Per i punti più difficili da raggiungere utilizzare uno spazzolino da denti.
Quando deve essere sostituito il casco?
Il casco della bici ha scadenza? È una delle domande più gettonate da parte dei nostri clienti. La risposta è: no, il casco della bici non ha una scadenza “ufficiale”. Tuttavia consigliamo di cambiarlo periodicamente, all'incirca ogni 3 anni.
Quanto dura un casco in fibra di carbonio?
In media cinque anni Secondo alcuni esperti del settore, interpellati da Dueruote, la durata media del casco è intorno ai cinque anni. Ma si tratta appunto di una durata media.
Quale è la migliore marca di caschi integrali?
I 5 migliori caschi integrali del 2023
Shoei GT Air. Il casco integrale silenzioso. ... Arai XD4. Il casco integrale cross. ... Shoei NXR. Il casco integrale più sicuro. ... Casco integrale AGV K3 SV. Il casco integrale a massima ventilazione. ... Casco integrale Shark Vancore. ... Sicurezza. ... Dimensioni della testa, vestibilità e comfort. ... Visibilità
Quanti anni dura un casco da moto?
QUANTO DURA UN CASCO? In media la durata consigliata per un casco è di cinque anni. Ovviamente questo periodo di tempo può variare a seconda dell'utilizzo e della cura, soprattutto per quel che riguarda l'imbottitura o l'interno calotta in polistirolo che con il tempo tende a perdere le sue proprietà "sbriciolandosi".
Come deve stare il casco in testa?
Per assicurarti che il casco che hai scelto sia della taglia giusta, devi indossarlo: una volta indossato, il casco deve calzarti alla perfezione, leggermente stretto ossia ben aderente nel punto che hai prima misurato con il metro. Dovresti avere la stessa sensazione di quando indossi un cappellino o una berretta.
Come capire se il casco è troppo piccolo?
La prova del 9 per capire se hai scelto la giusta misura del casco moto consiste nel muoverlo sulla testa. Prova quindi a muoverlo in tutte le direzioni, in su e in giù ma anche lateralmente. Se il caschetto si sposta in modo eccessivo, scivolando sulla testa, significa ce la taglia è troppo grande.
Quanto stringere il casco?
Come scegliere la giusta taglia Il casco deve stringere in tutta la sua superficie interna senza fare male, soprattutto sulla fronte. Se porti gli occhiali devi verificare se le astine sono comode da introdurre tra tempie e casco.
Come capire se un casco è troppo grande?
Se il casco da moto è troppo grande, lo spazio tra la testa e la fodera provoca due urti anziché uno. Tieni la mentoniera e muovila lentamente orizzontalmente e verticalmente. Se le tue guance non si muovono, ma il casco sì, probabilmente è troppo grande.
Come deve calzare il casco?
Dovresti avere la stessa sensazione di quando indossi un cappellino o una berretta. Poi, dovresti sentire anche una leggera compressione sui guanciali. Il cinturino, infine, deve essere ben aderente al collo, con un minimo margine per non creare fastidio.