Come deve essere un viso di una modella?

Domanda di: Tancredi Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (28 voti)

Le modelle beauty devono avere una pelle perfetta, un viso dai lineamenti regolari, dalla forma simmetrica e ben proporzionata.

Che caratteristiche deve avere una modella?

Requisiti essenziali sono inoltre un buon portamento, espressività, carisma, professionalità e serietà. È consigliabile, per chi è veramente determinato a intraprendere la professione, il trasferimento in una delle “città della moda” come Milano, Londra, Parigi, che offrono maggiori opportunità di lavoro.

Come capire se si può fare la modella?

REQUISITI PER DIVENTARE UNA MODELLA DI MODA

Le modelle di moda sono generalmente alte tra 170-180 cm e hanno un fisico snello e atletico. Un'altezza minima di 160 cm è richiesta per la maggior parte delle agenzie, mentre alcune richiedono un'altezza di 180 cm o superiore.

Quali sono le misure di una modella?

Al giorno d'oggi, per far parte del mondo della moda bisogna essere alte almeno 175 cm. Non esiste la modella alta 180 cm e la fotomodella alta 168 cm. A parte rare eccezioni. In media, le misure da rispettare sono 90-60-90.

Come vengono scelte le modelle?

I requisiti più importanti e necessari sono: l'altezza, avere le misure richieste ed un minimo di portamento. Certo, da più giovani si inizia (15/16 anni) e più l'agenzia è propensa a collaborare e farti avere i lavori migliori. Perchè le modelle e i modelli delle sfilate di moda non sorridono mai?

VITA STRETTA in 7 GIORNI 1 MINUTO ALLENAMENTO | VACUUM WORKOUT PRIMA E DOPO *risultati assurdi*