Come dimagrire pancia e girovita?

Domanda di: Dr. Maruska Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (17 voti)

Se vuoi snellire il girovita, devi mangiare sano, fare un lavoro cardio come la corsa, il salto alla corda o il tapis roulant ed esercizi specifici almeno 3 volte a settimana.

Come dimagrire la pancia e girovita?

Per ridurre il grasso nella zona addominale serve una combinazione di alimentazione sana, allenamento regolare e tanto movimento. I cibi proteici e quelli ricchi di fibre ti saziano a lungo. Gli sport di resistenza, i workout HIIT e l'allenamento con i pesi sono particolarmente indicati per ridurre il girovita.

Come eliminare il grasso del girovita?

Un allenamento di tipo aerobico come la corsa, il fitwalking , il nuoto , il ciclismo , ecc. rappresenta un ottimo aiuto per eliminare il grasso in eccesso, a patto che queste attività siano svolte per un minimo di 30 minuti ogni giorno .

Qual è l'esercizio che fa dimagrire di più la pancia?

Puoi allenare gli addominali con tantissimi esercizi, come il plank, crunch, il crunch al cavo alto, il crunch inverso, il side plank, il russian twist oppure allenarlo con esercizi più complessi come il pallof press o lo stacco con valigia.

Cosa non si deve mangiare per dimagrire la pancia?

Grasso addominale: alimenti da evitare

Eliminare alcuni alimenti come: dolci industriali come merendine e biscotti, insaccati, patatine fritte e snack ipercalorici, alcolici, bevande gassate ed eccessivamente zuccherate, caramelle, muesli ricchi di zuccheri, grassi come burro e strutto.

Dimagrire il Girovita: Esercizi in Piedi per una Pancia Piatta ed un Vitino Stretto