Come disinfettare i bicchieri di vetro?

Domanda di: Clodovea Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (21 voti)

In merito a piatti, bicchieri e stoviglie, il miglior metodo di sanificazione consiste sicuramente nel ricorrere all'utilizzo della lavastoviglie a 60° C. Se ciò non fosse possibile, il suggerimento alternativo è allora quello di lasciarli in ammollo in acqua molto calda e usare il sapone.

Come igienizzare un bicchiere?

Basta accartocciare un foglio, bagnarlo con una soluzione di acqua e aceto e adoperarlo come spugnetta per pulire i bicchieri in questione. L'acqua calda e l'aceto insieme, sono un rimedio efficacissimo per rimuovere gli aloni dai bicchieri di vetro.

Come si lavano i bicchieri di vetro?

Basta preparare una soluzione che contenga in parti uguali di aceto e succo di limone. Passare i bicchieri in cristallo in questo preparato per poi provvedere all'asciugatura con un panno in cotone. - Detersivo neutro e aceto. Il lavaggio a mano è sempre quello maggiormente consigliato.

Come disinfettare i bicchieri di cristallo?

Metti in una bacinella un composto di acqua e aceto di vino (o succo di limone) in parti uguali. Poi molto delicatamente con un batuffolo di cotone lava tutti gli oggetti, immergendo spesso il batuffolo nel composto precedentemente preparato. Alla fine asciugali con un panno pulito di cotone.

Come lavare e asciugare i calici?

Metti a far bollire una pentola d'acqua, avvicina il bicchiere all'acqua e aspetta che il vapore pervada tutta la sua superficie, sia quella interna che quella esterna. Il vapore ha sterilizzato e ha disinfettato il vetro e una volta asciugato garantirà pulizia e particolare brillantezza.

Come eliminare il calcare dai bicchieri di vetro | MAMMASTYLE.IT|