Come distinguere numerabili e non numerabili in inglese?

Domanda di: Ruth Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (61 voti)

Numerabili: hanno singolare e plurale; si possono contare e possono essere preceduti da a/an, the, some, any, no e numerali. Non numerabili: hanno solo il singolare: non si possono contare e possono essere preceduti solo da the, some, any e no.

Come capire se un nome è numerabile o non numerabile?

I sostantivi numerabili designano cose che si possono contare. Essi hanno una forma singolare e una plurale; la forma singolare può essere usata con l'articolo "a" o "an". Per chiedere la quantità di un sostantivo numerabile, si usa l'espressione "How many?" seguito dal sostantivo al plurale.

Come distinguere countable e uncountable?

Countable e uncountable in inglese sono croce e delizia di chi si approccia allo studio della lingua di Sua Maestà. I countable, sia singolari che plurali, possono essere contati; gli uncountable, invece, non possono essere contati!

Quali sono i nomi non numerabili in inglese?

I sostantivi non numerabili (uncountable nouns)

I sostantivi non numerabili sono generalmente quelli che indicano: Sostanze e materiali: wood (legno), water (acqua), silk (seta), wine (vino), milk (latte), ecc. I nomi astratti: love (amore), education (istruzione), peace (pace), ecc.

Come si usa con gli uncountable?

In questo caso si tratta di oggetti che non si possono contare: il sale, lo zucchero, tutti gli ingredienti liquidi e gli elementi astratti come le emozioni; non presentano la forma plurale e non possono essere preceduti dall'articolo.

English Time - I sostantivi NUMERABILI e NON NUMERABILI in inglese/ Countable and uncountable nouns