Tuttavia, Hans si sente attratto da Konradin e un giorno riesce a vincerne la timidezza mostrando in classe la sua collezione di monete. Grazie a questa, i due ragazzi diventano amici, e Konradin si reca spesso a casa di Hans, di cui conosce i genitori e che frequenta quotidianamente.
Konradin è grato ad Hans perché, come scriverà nella lettera d'addio, gli ha insegnato a pensare e a dubitare. Infatti alla fine del libro scopriremo che konradin è morto lottando contro l'ideologia di Hitler che era stata la causa della fine della loro amicizia.
Come sono i genitori di Konradin L'amico ritrovato?
I genitori di Konradin sono nobili e appoggiano il nazismo. La madre odia gli ebrei ed evita qualsiasi contatto con loro. L'unico desiderio di suo padre invece, è di far diventare ancora più grande il nome della sua dinastia.
Qual è il rapporto di Hans con i suoi compagni di classe?
I personaggi:
- I due protagonisti Hans e Konradin: Hans è un ragazzo ingenuo che crede nell'amicizia impossibile, senza confini. Non ha bei rapporti con i compagni di classe e con l'avanzare del tempo gli diventano indifferenti. Konradin invece è un ragazzo di nobili origine tedesche, taciturno e solitario.