Come diventare estetista in poco tempo?

Domanda di: Carlo Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (68 voti)

Il percorso di formazione più veloce è quindi quello di ricercare un impiego presso un centro estetico e iniziare con un periodo di apprendistato della durata stabilita dai contratti collettivi nazionali e continuare tale attività per tre anni, svolgendo le stesse mansioni di un'estetista qualificata.

Quanto tempo ci vuole per diventare estetista?

Per ottenere la Qualifica è sufficiente frequentare un Corso di Estetica della durata di 2 anni (1.800 ore) riconosciuto dalla propria regione. Il percorso formativo affronta i principali trattamenti estetici: manicure, pedicure, trucco, epilazione, masaggi, ecc.

Come diventare estetista senza diploma?

Si può diventare estetista senza aver seguito alcun corso? No. Anche chi ha svolto a tempo pieno, come dipendente, un periodo non inferiore ai tre anni di attività lavorativa qualificata in un'impresa di estetista dovrà seguire corsi regionali di formazione teorica di almeno 300 ore.

Quanto guadagna al mese un estetista?

Lo stipendio medio di un'estetista in italia è di circa 950 € netti al mese che corrispondono ad un stipendio lordo annuo di più o meno 16.000 €.

Come iniziare a lavorare come estetista?

COSA SI STUDIA PER DIVENTARE ESTETISTA

Bisogna avere assolto gli obblighi scolastici, dopodiché ci si può iscrivere ad un corso regionale di qualificazione, della durata di 2 anni, seguito da un corso di specializzazione della durata di un anno, oppure da un anno di inserimento presso un'impresa di estetista.

IL MIO PERCORSO PER DIVENTARE ESTETISTA