Tra le coppie che esprimono la soddisfazione relazionale attraverso le posizioni in cui dormono, quelle che si addormentano faccia a faccia tendono ad essere più felici nel loro rapporto, rispetto a tutte le altre posizioni che si possono assumere nel sonno.
I risultati ottenuti dall'indagine, esposta nel corso dell'Edinburgh International Science Festival, hanno rivelato come il 42% delle coppie preferisca dormire schiena contro schiena, il 31% guardando nella stessa direzione (nella cosiddetta “posizione a cucchiaio”) e solo il 4% dormendo uno di fronte all'altra.
Cosa significa quando dormi con la schiena verso il tuo partner?
Secondo Sweet, anche dormire schiena contro schiena a contatto con il partner (lo fa il 23% delle coppie) è spesso spia di romanticismo. Questa posizione, detta 'delle carezze', "significa che entrambi sono rilassati e a loro agio l'uno con l'altro. Una scelta comune soprattutto nelle relazioni appena nate".
Cosa vuol dire quando il proprio partner mi abbraccia mentre dorme?
ABBRACCIATI. Se anche tu dormi abbracciato al tuo/a partner, questo significa che la vostra coppia è in un ottimo momento, anche per quanto riguarda la vita sessuale. L'abbraccio rivela impegno, amore e affetto. L'uomo protegge, con le sue braccia, la donna amata e la donna si abbandona e si lascia coccolare.
Dove dorme la donna nel letto matrimoniale? Per i fedeli della Bibbia e della Fede Cristiana, la donna deve dormire a sinistra, poiché è considerata il braccio sinistro dell'uomo. Il discorso è diverso per il Galateo, dato che l'uomo deve stare nel lato del letto vicino alla porta.