Come è nato il marchio Lamborghini?

Domanda di: Dott. Joey Neri  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (69 voti)

Origini del marchio “Lamborghini” Infatti, il celebre marchio di automobili ha avuto origine da un'idea dell'ingegnere meccanico Ferruccio Lamborghini, il quale decise di fondare nel 1948 una fabbrica di trattori a Ferrara.

Cosa significa il simbolo della Lamborghini?

Il logo Lamborghini è un toro dorato raffigurato in posizione da combattimento, posto all'interno di uno scudo nero bordato in oro con il nome del brand, sempre in oro. La scelta del colore dorato sottolinea l'importanza e la “preziosità” del marchio e mette in risalto il naming e l'animale stesso.

Chi ha inventato il marchio Lamborghini?

Ferruccio Lamborghini nasce a Renazzo, in provincia di Ferrara, il 28 aprile 1916. Primo di cinque fratelli, cresce nel podere di famiglia dove il padre cerca di trasmettergli il legame con il lavoro nei campi e con la cultura agraria e contadina dell'epoca.

Com'è nata la prima Lamborghini?

L'esordio della “Automobili Ferruccio Lamborghini” avviene al Salone dell'Auto di Torino del 1963 dove è presentata la 350 GTV, un capolavoro a 12 cilindri progettato da Giotto Bizzarrini e per la produzione della vettura due giovani ingegneri, Gian Paolo Dallara e Paolo Stanzani.

Cosa disse Ferrari a Lamborghini?

“Se Ferrari ha voluto un cavallino, io voglio il toro, un toro cattivo a cui si possano vedere gli attributi!

Last To Take Hand Off Lamborghini, Keeps It