Come eliminare le bolle d'aria dalla pellicola?

Domanda di: Patrizio Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (15 voti)

Applicare la pellicola sullo strato di acqua e collocarla nella posizione desiderata. Ora eliminare l'acqua e le bolle di aria appiattendo la pellicola dal centro verso i lati (con una racla o un panno). L'eventuale opacità delle pellicole trasparenti scompare dopo pochi giorni a una temperatura ambiente di 20 °C.

Come rimuovere le bolle d'aria dalla pellicola?

Vediamo, dunque, come togliere le bolle dalla pellicola del cellulare. In buona sostanza, tutto ciò che dovrai fare sarà rimuovere le bolle d'aria dalla pellicola esercitando una leggera pressione sullo schermo, partendo quindi dal centro di quest'ultimo verso l'esterno.

Come si fa a togliere le bolle?

Praticare uno o più piccoli fori al margine della vescica o bolla (l'operazione non provoca dolore) Con una garza fare pressione leggera ma costante sul tetto della vescica o bolla fino a che il liquido è fuoriuscito tutto e la bolla aderisce alla pelle.

Come togliere le bolle d'aria dal telefono?

Il consiglio è quello di eseguire dei movimenti non troppo forti esercitando pressione dal centro verso l'esterno dello schermo. Sarebbe meglio ripetere l'operazione fino a quanto tutte le bolle non saranno state eliminate. Procedere sempre nel medesimo verso partendo dal centro e andando man mano verso l'esterno.

Come pulire pellicola vetro temperato?

Per eliminare le impurità o granelli di polvere che a contatto con la spugna rischiano di graffiare la pellicola, si consiglia il lavaggio con un getto d'acqua ed una leggera soluzione saponosa neutra (È consigliato l'uso di normali soluzioni detergenti neutre a base di acqua e shampoo/detersivo neutro).

LA SOLUZIONE PER LE PELLICOLE IN VETRO!