Come eliminare le occhiaie con il caffè?

Domanda di: Dr. Albino D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (9 voti)

Prendere i fondi di caffè e mescolateli con yogurt bianco e qualche goccia di limone. Applicare nella zona del contorno occhi e massaggiare. Tenere in posa per circa 10 minuti. Rimuovere con l'aiuto di dischetti di cotone.

Come levare le occhiaie in 5 minuti?

Fai così: metti in infusione due bustine di tè nero o di tè verde per cinque minuti in acqua bollente, poi lasciale raffreddare in frigorifero per 15-20 minuti. Una volta che sono fredde, applica le bustine di tè sugli occhi chiusi per 10-20 minuti. Dopo la rimozione, sciacqua gli occhi con acqua fredda.

A cosa serve la caffeina per il contorno occhi?

Le proprietà e i benefici della caffeina

Essendo un vasocostrittore aiuta ad attenuare borse e occhiaie ad azione drenante, motivo per cui le creme per il contorno occhi con caffeina sono particolarmente efficaci.

Come faccio a far sparire le occhiaie?

Detergere delicatamente la zona sotto gli occhi dove si formano le occhiaie, utilizzando prodotti idonei ad una così delicata area. Applicare costantemente una crema idratante per il contorno occhi, al fine di garantire il giusto grado di idratazione.

Perché il bicarbonato toglie le occhiaie?

Bicarbonato: è possibile preparare delle maschere con il bicarbonato per alleviare borse ed occhiaie. Il bicarbonato possiede proprietà purificanti e antibatteriche. Stimola il microcircolo ed esercita attività defaticante e decongestionante.

7 TRUCCHETTI FAI DA TE PER ELIMINARE BORSE SOTTO GLI OCCHI e OCCHIAIE IN 3 MINUTI! | Adriana Spink