Come eliminare l'odore di gatto in casa?

Domanda di: Sabino Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (9 voti)

Pulire accuratamente l'area prima con aceto e poi applicare un trattamento enzimatico romperà e farà evaporare l'acido urico e la tua casa sarà priva di odori di gatto. I detergenti a base di aceto ed enzimi funzionano su tutte le superfici: pavimenti in legno, tappeti, materassi.

Come non far puzzare casa di gatto?

Bicarbonato di sodio

Le lettiere dei gatti in genere vengono tenute pulite in un luogo di servizio della casa. È possibile, però, che col passare del tempo inizino ad emettere cattivi odori. Per eliminare il problema aggiungete due cucchiai di bicarbonato alla sabbia, aiuterà ad assorbire l'odore cattivo.

Come profumare la casa con animali domestici?

Quando si parla di odori, non si può poi non fare riferimento al bicarbonato, uno dei prodotti più usati all'interno dell'abitazione. Nelle stanze dove l'animale soggiorna più frequentemente, sarà possibile posizionare una piccola ciotola con qualche cucchiaio di bicarbonato, dall'alto potere assorbente.

Come togliere la puzza di gatto dal pavimento?

Mescola acqua e aceto in parti uguali e usa la soluzione per togliere l'odore della pipì del gatto dal pavimento. Prova a spruzzare del perossido di idrogeno al 3% sull'area che emana un cattivo odore. In commercio trovi dei prodotti ad hoc.

Come profumare la casa con un gatto?

Se il cattivo odore proviene dalla lettiera del gatto oltre a pulirla ogni giorno possiamo utilizzare prodotti green come il bicarbonato. Basta mettere uno strato sottile sul fondo e poi coprirlo con la sabbietta così non tratterrà gli odori.

#lavoridauomini - Eliminare L'Odore della pipì di Gatto