Come eliminare per sempre le occhiaie?

Domanda di: Dott. Jelena D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (14 voti)

A volte l'indicazione è esclusivamente medica, grazie a l'uso di laser, peeling e iniezioni di acido ialuronico, mentre altre volte è necessario effettuare un piccolo intervento chirurgico di rimozione delle borse di grasso e/o di riempimento della zona scavata con il grasso autologo (microfat e nanofat).

Come eliminare le occhiaie in modo definitivo?

L'unico modo davvero efficace per eliminare questo inestetismo in modo definitivo è ricorrere alla medicina estetica. L'ideale sarebbe ottenere grandi risultati senza dover ricorrere a un intervento di chirurgia plastica.

Come si fanno sparire le occhiaie?

Detergere delicatamente la zona sotto gli occhi dove si formano le occhiaie, utilizzando prodotti idonei ad una così delicata area. Applicare costantemente una crema idratante per il contorno occhi, al fine di garantire il giusto grado di idratazione.

Quanto costa un intervento per eliminare le occhiaie?

Quanto costa la riduzione delle occhiaie

Solitamente, onde evitare di incappare in dei risultati poco soddisfacenti e sicuri, il prezzo sotto al quale non dovrebbe scendere una singola infiltrazione è di circa 250 euro, prezzo che viene mantenuto per le successive sedute.

Quanto costa il botox alle occhiaie?

Il costo è intorno ai 300 euro, i risultati si mantengono per 6-8 mesi. La regione perioculare, invece, è spesso molto delicata e la pelle sottile è come “svuotata”. Sono frequenti le occhiaie, evidenziate da solchi lacrimali importanti.

Come ELIMINARE le OCCHIAIE... Per Sempre