Come eliminare un file inviato all'Agenzia delle Entrate?

Domanda di: Artemide Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (73 voti)

utilizzando il servizio disponibile nell'area autenticata del sito dell'Agenzia delle Entrate alla sezione "Servizi per" => "Richiedere" => "Annullamento di un documento inviato".

Come annullare un invio telematico all'Agenzia delle entrate 2023?

La richiesta di annullamento può essere effettuata esclusivamente dal soggetto che ha effettuato la trasmissione della dichiarazione con le seguenti modalità: utilizzando il servizio "Richiesta annullamento documenti" disponibile nell'area riservata del sito dell'Agenzia delle entrate alla sezione "Servizi", categoria ...

Come annullare un file telematico?

La funzione di annullamento deve essere effettuata dal soggetto che ha trasmesso il file; essa può essere effettuata tramite il sito Fisconline scegliendo Richiesta di annullamento di un documento nella sezione Altri servizi.

Come annullare un file Rli?

Per farlo è sufficiente recarsi presso l'Ufficio al quale ci si è rivolti per registrare il contratto, presentando il modello RLI cartaceo opportunamente compilato, oppure utilizzare i servizi telematici dell'Agenzia (RLI-web o software RLI).

Come annullare un atto registrato all'Agenzia delle entrate?

Un atto illegittimo può essere annullato “d'ufficio”, in via del tutto autonoma, oppure su richiesta del contribuente. Questi, può trasmettere all'ufficio competente una semplice domanda in carta libera contenente un'esposizione sintetica dei fatti e corredata dalla documentazione idonea a dimostrare le tesi sostenute.

Come aprire i file JNPL per compilare modulo da mandare all'Agenzia delle Entrate