Come esprimere la propria delusione?

Domanda di: Radames Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (33 voti)

Piangete ed esprimete tutto il dolore che vi sentite
Per riuscire a superare una delusione è importante sfogarsi e lasciare andare tutte le emozioni che sentiamo: pianto, rabbia, incredulità, tristezza. Non reprimerle ci permetterà più facilmente di accettare e lasciare andare ciò he abbiamo vissuto.

Come dire ad una persona che ti ha deluso?

In realtà non volevo niente di straordinario e, se lo avessi saputo, non ti avrei permesso di ferirmi. Non dimenticherò mai questo dolore insopportabile, né tutto quello che mi hai insegnato. In fondo, posso ringraziarti per qualcosa. Ho imparato che non possiamo dare a qualcuno qualcosa che non vuole.

Cosa fare se ti senti una delusione?

Come superare una delusione d'amore?
  1. Accetta la situazione in modo da poterla metabolizzare e guarda con fiducia al cambiamento. ...
  2. Lascia andare l'altro da te… ...
  3. Prenditi il tuo tempo. ...
  4. Piangi quando ne senti il bisogno. ...
  5. Fai attività creative. ...
  6. Cerca di non prolungare il monologo interiore.

Cosa ci insegnano le delusioni?

Le delusioni ci aiutano a crescere, ci rendano forti e ci fanno capire dove possiamo arrivare veramente. Spesso, dopo una delusione, stiamo male e prendiamo decisioni affrettate che non portano a nulla di buono.

Quando si è delusi frasi?

La tua vita sia tessuta di delusioni piuttosto che di rimpianti. Le illusioni cadono una dopo l'altra come le bucce di un frutto, e il frutto è l'esperienza. Ha un sapore amaro; ma ha qualcosa di aspro che fortifica. Dobbiamo accettare la delusione finita, ma non dobbiamo mai perdere la speranza infinita.

Non domare la tua rabbia