Quale città italiana è famosa per la produzione di confetti?

Domanda di: Gelsomina Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (43 voti)

La prima produzione "moderna", sul finire del 1400 a Sulmona, la città abruzzese ancora oggi famosa per i confetti e le sue composizioni artistiche a bouquet. Ma come riconoscere un confetto tradizionale di qualità?

Quale città è famosa per la produzione dei confetti?

Sulmona è famosa nel mondo come "La Città dei Confetti", e tale fama spesso ha oscurato quella culturalmente più rilevante di aver dato i natali al poeta latino Ovidio.

Come si chiama il paese dove fanno i confetti?

I confetti di Sulmona sono una specialità abruzzese tipica di Sulmona una cittadina nella provincia dell'Aquila, nella quale è ancora presente la più antica fabbrica di confetti.

Perché Sulmona è famosa per i confetti?

Sulmona, bellissima città d'arte situata nel cuore dell'Abruzzo, è infatti quasi più famosa per i suoi confetti che per aver dato i natali al celebre autore delle Metamorfosi. La tradizione dolciaria della città, però, è anch'essa molto antica e pare fosse apprezzata sin dai tempi dell'imperatore Tiberio.

Per cosa è famosa Sulmona?

Famosa per la produzione di confetti e per aver dato i natali ad Ovidio, la città di Sulmona è un vero gioiellino che possiede molti siti di interesse storico e architettonico.

La storia e la tradizione dei confetti di Sulmona: produzione e diverse varietà