Domanda di: Dr. Odone Silvestri | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(70 voti)
Altra possibilità è utilizzare adesivi che possono essere d'ogni genere, esistono kit in vendita sul web appositamente realizzati per essere applicati sulle zanzariere, oppure ci si può ingegnare con qualcosa che abbiamo già in casa: nastro adesivo colorato o adesivi rifrangenti.
Cosa si deve fare per far scorrere bene le zanzariere?
Spray Lubrificante.
Lubrificare periodicamente le parti mobili, per la corretta manutenzione, permette alle zanzariere di scorrere adeguatamente e senza emettere alcun rumore. Inoltre, è importante evitare l'accumulo dello sporco all'interno dei meccanismi per evitare di vanificare la pulizia.
Il raso acetico adesivo di prima qualità conferisce agli adesivi un'eccellente resistenza all'uso. Disponibile in tre varianti, GABBIANI, FARFALLE e GECHI, ciascuna confezione è indicata per la decorazione di una zanzariera.
Una delle soluzioni più efficaci è scegliere una rete spalmata in PVC, materiale sintetico simile alla plastica che la rende particolarmente resistente e a prova degli artigli più affilati.
Le reti delle zanzariere sono solitamente realizzate in alluminio o in fibra di vetro, ma le più resistenti e a prova di arrampicate e graffi sono sicuramente le zanzariere con rete antisfondamento Pet Screen: un particolare telo rinforzato realizzato in fibra di vetro plastificata, (quasi gommato al tatto) in grado di ...