Come faccio a sapere se il mio televisore ha il Bluetooth?

Domanda di: Dr. Nayade Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (30 voti)

Molto probabilmente, navigando tra le diverse opzioni presentate dal modello del tuo televisore, ti imbatterai nella sezione Bluetooth, a conferma che tale funzionalità è effettivamente presente sulla tua Smart TV.

Come applicare il Bluetooth alla TV?

Limitandoci a uno dei marchi più noti e diffusi, Samsung, ti ricordiamo però che è sufficiente accedere al menu Smart tv e, quindi, andare su Impostazioni → Audio → Uscita audio e, di qui, scegliere uno dei dispositivi Bluetooth che la tv sarà in grado di rilevare automaticamente.

Come si possono collegare le cuffie al televisore senza uscita cuffie?

Il collegamento è molto semplice. Il cavo ottico va collegato da un lato alla presa digitale del televisore e dall'altro alla presa digitale dell'adattatore. In seguito si collega il cavo di alimentazione alla presa USB del televisore e l'altra estremità al foro sull'adattatore.

Come faccio a sapere se la mia è una smart TV?

Per capire subito se il nostro televisore è smart, basta vedere se da telecomando è possibile accedere al sistema operativo della smart tv da cui poter aver accesso a tutti gli applicativi preinstallati o che sarà possibile scaricare dallo store del rivenditore della smart tv.

Come collegare cuffie Bluetooth alla TV senza Bluetooth?

Inoltre, come scoprirai in seguito, è possibile utilizzare le summenzionate cuffie anche su televisori che nativamente sono sprovvisti del chip Bluetooth, grazie a degli appositi trasmettitori da collegare al jack da 3.5 mm.

Come collgare le cuffie bluetooth alla TV