Come faccio a sapere se mi sta bene il rosso?

Domanda di: Dott. Nunzia Riva  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (75 voti)

Generalmente, il rosso scuro si addice perfettamente a chi ha un sottotono di pelle di un colore freddo, a differenza di chi lo possiede con un tono naturale caldo. In poche parole, è perfetto sia sulle carnagioni chiare che su quelle scure, ma non a coloro che hanno una base calda, dato che tende a spegnerla.

Come capire che rosso mi sta bene?

E' importantissimo riconoscere il colore della pelle ed il rispettivo sottotono. Per una pelle scura è giusto scegliere un rosso più intenso. Con un sottotono freddo è ideale un rosso rubino, con sottotono caldo sono indicate tutte le sfumature del rosso ramato o mattone.

Che stagione è chi sta bene con il rosso?

I rossi caldi hanno sfumature dorate, ramate e fragola, sono nuance ricche e luminose. Si armonizzano con le stagioni cromatiche calde e quindi le donne primavera e le donne autunno, che peraltro, fortunate loro, possono avere naturalmente i capelli rossi!

Come capire se si sta bene con i capelli ramati?

A chi donano le sfumature ramate

“Sono ideali per chi ha la pelle omogenea e luminosa, magari con delle lentiggini che vengono ulteriormente esaltate dalla sfumatura rossa. E anche per chi ha un sottotono di pelle caldo con iride calda - dall'hazel al verde bosco - oppure occhi chiari e lucenti.

Quali sono i rossi caldi?

Rossi caldi: rossi puri o con una punta di giallo. Esempi: rosso corallo, albicocca, scarlatto, pomodoro, vermiglio.

3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi