Come faccio a sapere se rientro nel condono fiscale?

Domanda di: Dott. Nico Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (6 voti)

È possibile visionare lo stato delle cartelle stralciate dalla Riscossione direttamente dalla pagina online dell'Agenzia delle Entrate, se il contribuente è munito delle credenziali di accesso al servizio.

Come vedere se rientro nel condono fiscale?

Per controllare se le cartelle sono state cancellate dalla rottamazione, utilizzare sempre la pagina dell'Agenzia delle Entrate, un contribuente può verificare se i suoi debiti rientrano nelle edizioni di pace fiscale, ossia le rate che riguardano la rottamazione ter e il saldo e stralcio.

Come verificare la cancellazione delle cartelle esattoriali?

È online il servizio internet messo a disposizione da Agenzia delle Entrate – Riscossione per verificare se all'interno del proprio piano di pagamento della “Rottamazione-ter” e del “Saldo e stralcio” sono presenti dei debiti che potrebbero rientrare nello stralcio cartelle 2021 previsto dal Decreto Sostegni, ovvero l' ...

Come faccio a vedere le mie cartelle esattoriali?

Il singolo contribuente persona fisica può vedere le cartelle esattoriali online accedendo al sito dell'Agenzia delle Entrate Riscossione. Nella home page del sito, occorre cliccare sulla sezione «Cittadini» e poi «Controlla la tua situazione», che mostra l'estratto conto.

Come controllare situazione debitoria Agenzia delle Entrate?

Basterà collegarsi al sito dell'Agenzia delle Entrate – Riscossione, andare nell'Area riservate ai Cittadini e Imprese così da poter accedere a tutti i servizi online messi a disposizione dall'ente tra cui: Situazione debitoria – consulta e paga.

Chiedere Estratto Agenzia Riscossione ( Ex Equitalia) e per rateizzare