Come faccio a sapere se sono in Shadowban?

Domanda di: Dott. Gabriele Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (73 voti)

Se il tuo post compare nei feed hashtag della persona che non ti segue, vuol dire che non sei stati sfavorito dalla shadowban. Se invece tuoi post non vengono visualizzati nei feed hashtag della persona che non ti segue (anche dopo aver controllato due volte),allora vuol dire che sei stato colpito dallo shadowban.

Come scoprire se si è in shadowban?

Per capire se si è in shadowban (visto che Instagram non provvede ad inviare alcuna notifica) c'è un semplice trucchetto: basta chiedere a 2-3 persone che non ci seguono se riescono a vedere i nostri post sotto alcuni hashtag.

Come uscire da uno shadowban?

3 metodi per uscire dallo Shadowban
  1. Rimuovi gli hashtag dagli ultimi post del profilo soggetto a ban!
  2. Pubblicare contenuti senza hashtag per 2 settimane.
  3. Disattivare la pagina per almeno 3 giorni.

Come capire se Instagram ti penalizza?

Le immagini pubblicate dai profili colpiti dalla penalizzazione non sono più visibili nella sezione hashtags dagli utenti che non seguono il profilo. Il proprietario del profilo colpito dalla penalizzazione non si rende assolutamente conto di nulla.

Quanto può durare uno shadowban?

La durata dello shadow ban è difficile da pronosticare, mediamente però i profili entrati ed usciti hanno una tempistica attorno ai 14 giorni, durata nella quale il profilo viene praticamente azzerato nelle sue interazioni giornaliere e totali, un grosso colpo se con il nostro profilo ci lavoriamo.

Tik Tok SHADOWBAN I Cos'è, le cause e come uscirne nel 2021