Come faccio a scannerizzare un documento con stampante Epson?

Domanda di: Antonio Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (48 voti)

Bisogna quindi posizionare il foglio originale sul vetro dello scanner, chiudere il coperchio ed avviare il programma Epson Scan, selezionare la modalità Full Auto Mode e di seguito premere su Acquisisci, in questo caso Epson Scan selezionerà automaticamente le impostazioni di acquisizione del documento.

Come si scannerizza un foglio sulla stampante?

Andare nella sezione “dispositivi e stampanti” del pc; Fare doppio clic sulla stampante multifunzione; Dalla maschera che si aprirà, selezionare le impostazioni desiderate e fare clic su digitalizza (o su anteprima per avere un'idea di come verrà scansionato il documento).

Perché la stampante Epson non scannerizza?

Lo scanner potrebbe non funzionare correttamente se il sistema operativo viene aggiornato ma non si reinstalla Epson Scan. Per istruzioni sulla disinstallazione e la reinstallazione, vedere Disinstallazione del software di scansione. Accertarsi di aver selezionato Epson Scan nel software applicativo.

Come si fa a fare la scansione di un documento?

Scansione di un documento
  1. Apri l'app Google Drive .
  2. In basso a destra, tocca Aggiungi .
  3. Tocca Scansiona .
  4. Scatta una foto del documento da scansionare. Per regolare l'area di scansione: tocca Ritaglia . ...
  5. Crea un titolo o selezionane uno suggerito. ...
  6. Per salvare il documento finito, tocca Salva .

Dove trovo Epson Scan?

È possibile scannerizzare un documento con la stampante Epson anche utilizzando il sistema operativo android e iOS, ma è necessaria l'app iPrint o altre applicazioni del genere, studiate appositamente per questo scopo. Bisogna innanzitutto scaricare l'app e poi cliccare sull'icona della stampante.

Come scannerizzare un documento