Come fanno i coreani ad avere una pelle così bella?
Domanda di: Dott. Jole Martini | Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023 Valutazione: 4.2/5
(26 voti)
K-Beauty e layering: la tecnica della stratificazione È la principale tecnica utilizzata nella K-Beauty e significa “stratificazione”:questo significa che, nella beauty routine coreana, i prodotti vengono stratificati e sovrapposti, permettendo alla pelle di assorbire una notevole quantità di attivi.
Bevendo tanta acqua e usando i prodotti di bellezza giusti. Choi raccomanda prodotti a a base di acido ialuronico, glicerina, peptidi ed estratto di riso. Creme, sieri, maschere e scrub sono da usare tutti e spesso. Il risultato: una pelle liscia e perfetta, parola di spa.
L'esfoliazione è fondamentale per rimuovere le cellule morte e favorire il ricambio cellulare della pelle. I coreani utilizzano esfolianti delicati come esfolianti chimici (ad esempio, AHAs e BHAs) ed esfolianti fisici (ad esempio, scrub) per mantenere la pelle liscia e radiante.
Per avere la pelle di porcellana non dimenticarti di fare, almeno un paio di volte a settimana, uno scrub al viso, in modo da eliminare tutte le cellule morte e illuminare l'incarnato: fai l'esfoliazione a secco solo se non hai la pelle sensibile, altrimenti inumidiscila prima.
La medicina cinese tradizionale utilizza l'agopuntura e l'agopressione per riequilibrare il flusso di energia nel corpo, e non solo. La pelle giova di un vero trattamento detox: si attiva la produzione di collagene naturale che aiuta a minimizzare le cicatrici e alleviare i sintomi di eczemi e psoriasi.