Come far durare più a lungo il filler?

Domanda di: Zelida Piras  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (50 voti)

Dormire a sufficienza. Bere abbastanza acqua. Indossare la protezione solare quotidiana ed evitare l'esposizione prolungata al sole. Non fumare.

Come prolungare l'effetto del filler?

Per prolungare la durata dei filler, è possibile ricorrere ai cosmeceutici, che si distinguono per la loro elevata concentrazione e hanno una funzione correttiva oltre che estetica. Allo stesso tempo, l'idratazione è fondamentale per mantenere l'effetto dei filler.

Come far durare di più l'acido ialuronico?

Per prima cosa è importante limitare il più possibile lo stress ossidativo. I radicali liberi infatti attivano la ialuronidasi, l'enzima che degrada l'acido ialuronico. Per mantenere più a lungo le riserve di acido ialuronico nel nostro organismo è quindi importante contrastare lo stress ossidativo il più possibile.

Come far rimanere il filler?

La classica regola degli otto bicchieri di acqua al giorno è un'indicazione di massima per ricordarsi di fornire al filler la materia prima di cui ha bisogno per mantenersi a lungo. «Bere almeno 2 litri di acqua al giorno è fondamentale», rammenta Ginevra Migliori.

Perché non mi dura il filler?

L'effetto dei filler ha una durata che va dai 2 ai 12 mesi, ma tuttavia, ci sono dei fattori che possono condizionare la durata dei filler, quali: stress, fumo, alimentazione, stile di vita, sedentarietà ed esposizione solare prolungata.

Cosa non fare dopo un filler?