Cosa significa sognare di fare l'amore con una donna?

Domanda di: Noemi Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (6 voti)

In altre parole, nella maggior parte dei casi, sognare di fare sesso con una donna indica la volontà di entrare in contatto con la propria parte femminile in maniera più profonda.

Cosa vuol dire quando sogni di fare l'amore con una persona?

Che cosa significa sognare di fare l'amore

Al contrario di quanto si potrebbe pensare, quindi, sognare di fare l'amore non identifica la presenza di qualche desiderio represso bensì esprime la realizzazione di stimoli sessuali, i quali sono liberi, almeno nei sogni, di manifestarsi senza tabù.

Che cosa vuol dire fare l'amore?

Questo termine è diverso da sesso, in quanto racchiude significati che vanno dall'erotismo, all'affettività, alla passione e al corteggiamento passando, ovviamente, attraverso il canale della corporeità e della fisicità. In questo senso, quindi, non è prevalentemente un fatto fisico ma un atto affettivo.

Perché si dice fare l'amore?

500 anni fa, però, il significato di questa espressione era un tantino diverso: si faceva riferimento al "guardare con trasporto, guardare con passione" l'altra persona. Progressivamente il significato è cambiato e si è arrivato ad intendere l'atto sessuale.

Cosa sente una donna quando ha voglia?

La risposta eccitatoria nella donna comporta inoltre la congestione dei vasi sanguigni, di cui è ricchissima la parete della vagina, dei corpi cavernosi del clitoride e bulbo-vestibolari, con conseguente aumento di lunghezza e grandezza del clitoride stesso e turgore delle labbra.

FARE L' AMORE CON UN RAGAZZO BELLISSIMO IN SOGNO - SIGNIFICATO