Come far morire le zanzare in casa?

Domanda di: Carmela Romano  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (3 voti)

Limone e aceto: il loro aroma intenso soprattutto se combinato infastidisce le zanzare. Lo stesso risultato si ottiene se sostituite i due ingredienti con la cipolla tritata e i chiodi di garofano. Un repellente naturale che oltre agli insetti potrebbe tenere lontano da casa vostra anche ospiti sgraditi!

Come far sparire le zanzare in casa?

Provate a posizionare in casa e fuori degli oli essenziali. Ci sono alcune fragranze del tutto naturali sgradite alle zanzare, come lavanda, limone, citronella, menta, geranio, limone, tea-tree oil o olio di Neem. Ne bastano davvero poche gocce, nelle piante o vicino alle finestre.

Perché ho tante zanzare in casa?

Per farlo però devono trovare ambienti più caldi rispetto all'esterno; basta infatti una nottata di vero freddo per uccidere la stragrande maggioranza degli adulti. Così le zanzare si rifugiano nelle nostre case, nelle cantine, nei garage e in generale all'interno degli edifici.

Come mandare via le zanzare dalla stanza?

Rimedi per allontanare le zanzare in camera

Puoi provare ad usare il caffè. Conserva il fondo della moka e, una volta secco, brucialo. Oppure spruzza acqua e caffè, con un nebulizzatore, vicino alle finestre. Il suo profumo terrà le zanzare lontane e, inoltre, profumerà l'ambiente.

Come eliminare le zanzare in camera da letto?

Infatti, ci sono alcune piante che possono aiutare a tenere lontane le zanzare, come la citronella, la menta piperita, la lavanda e l'eucalipto. Puoi anche provare a spruzzare un po' di olio di menta piperita intorno alle porte e alle finestre per tenere le zanzare lontane.

liberati dalle zanzare per sempre stop zanzare, STOP ZANZARE