Come far raffreddare un iPhone surriscaldato?

Domanda di: Sibilla Messina  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (56 voti)

Per riprendere a usare il dispositivo il più rapidamente possibile, spegnilo, portalo in un ambiente più fresco (lontano dalla luce diretta del sole) e lascia che si raffreddi.

Come raffreddare il telefono surriscaldato?

Per raffreddare un telefono surriscaldato, per prima cosa rimuovi la custodia per rilasciare il calore intrappolato. Quindi, attiva la modalità aereo per qualche minuto per disabilitare le funzioni che consumano la batteria, ad esempio il Bluetooth in esecuzione in background.

Cosa fare quando il telefono è caldo?

Se senti il telefono caldo, dovresti chiudere immediatamente l'app o il gioco che stai utilizzando e dare al telefono la possibilità di raffreddarsi. Scollega il telefono se lo stai caricando. Ricorda anche che ridurre temporaneamente la luminosità del display aiuterà il telefono a raffreddarsi.

Quando si surriscalda l'iPhone?

Cosa fare se l'iPhone si surriscalda

In questi casi la prima cosa da fare è chiudere le app aperte e funzionanti e terminare eventuali attività che si stanno facendo con l'iPhone, in modo da farlo tornare a una temperatura adeguata (qui vi abbiamo spiegato come raffreddare un telefono surriscaldato).

Come raffreddare l'iPhone?

Il consiglio ufficiale di Apple per raffreddare un iPhone surriscaldato è molto più semplice: "Per riprendere l'uso del dispositivo il più rapidamente possibile, spegnetelo, spostatelo in un ambiente più fresco (lontano dalla luce diretta del sole) e lasciatelo raffreddare".

IPHONE si SURRISCALDA? Ecco TUTTO quello che DEVI FARE! (Motivi e Soluzioni)