Come far restringere i pori dilatati?

Domanda di: Thea Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (68 voti)

Per restringere i pori, è indispensabile detergere il viso mattina e sera al fine di liberare la pelle dal sebo in eccesso e dalle cellule morte. Applica poi il siero Pore Control, che favorisce il restringimento dei pori grazie alla sua formula arricchita con estratto di cellule di fiore della vite.

Quale crema usare per i pori dilatati?

Nella skincare routine di chi combatte contro i pori dilatati non può mancare un prodotto come NIVEA Clear-Up Strip Zona T che rimuove efficacemente punti neri ed impurità: i risultati sono visibili immediatamente, la Zona T è pulita in profondità e la pelle è più luminosa.

Cosa ostruisce i pori?

«I residui di trucco, la pelle secca, il sebo, lo sporco, l'accumulo di cellule epiteliali morte, e il sudore sono la ricetta perfetta per la comparsa di pori ostruiti.»

Come nascondere i pori dilatati acne?

In caso di pori dilatati, piccole cicatrici da acne o rughe, è difficile ottenere l'effetto pelle di porcellana. Per coprire queste imperfezioni del viso, si può utilizzare un primer viso dall'effetto levigante, in grado di creare un film "riempitivo" atto a poter procedere con correttore e fondotinta in superficie.

Come affinare la grana della pelle?

Ecco quali sono i trattamenti più indicati per affinare la grana della pelle:
  1. Peeling: l'esfoliazione aiuta, in particolare, a rimuovere le cellule morte, che altrimenti potrebbero ostruire i pori.
  2. Spazzola esfoliante: intensifica l'effetto del peeling.

Restringere I PORI DILATATI : 3 METODI FAI DA TE! | Le Ricette di Jennifer