Domanda di: Dr. Cristyn Battaglia | Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023 Valutazione: 4.9/5
(14 voti)
Il tono su tono Altra strada per risaltare l'occhio nocciola è usare colori simili: "tutte le sfumature della terra, dai marroni più scuri agli ambrati e dorati, risaltano colore e forma. Consiglio però di scegliere toni più scuri, che hanno l'effetto di schiarire l'iride, senò lo sguardo risulta un po' piatto.
Luminosi e particolarissimi, gli occhi nocciola/ambra. mostrano una spiccata componente di tonalità calde. che vengono esaltate nei giochi di contrasto con le. sfumature del blu e dell'azzurro.
Il make up degli occhi nocciola si gioca quindi sulle tonalità complementari. Se nelle iridi c'è una predominanza di striature verdi, sono molto adatti ombretti nelle sfumature dei viola scuri, prugna e melanzana, oppure dello stesso verde, bosco o smeraldo. Sì all'arancione, se si vuole azzardare.
La SCELTA DEI COLORI più efficace per valorizzare il colore degli occhi è senz'altro quella di utilizzare un ombretto nei colori complementari, cioè quelli diametralmente opposti sulla ruota cromatica.
Quindi basterà un ombretto nude o beige o taupe. Il nero e il grigio sono ovviamente perfetti perché fanno apparire gli occhi chiari ancora più luminosi, quindi si possono utilizzare per realizzare seducenti smokey eyes o per eyeliner e mascara. Il grigio, in particolare, va scelto in una nuance forte, non chiaro.