Come fare colazione con il miele?

Domanda di: Mietta Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (69 voti)

Proposta #1: Fette biscottate integrali con miele, yogurt e frutta fresca. Spalmate un po' di yogurt (greco, di soia oppure magro) sulle fette biscottate e ricoprite con della frutta fresca. Sbizzarritevi con fragole, banane e pesche! Infine, fate colare un po' di delizioso miele sopra le fette.

Come usare il miele a colazione?

Il miele è una fonte di zuccheri semplici e, di conseguenza, è un cibo altamente energetico e dolcificante. Un cucchiaino sul pane o per dolcificare latte o tè a colazione, contribuisce a disinfettare le vie respiratorie e a prevenire tosse, raffreddore e mal di gola.

Quanti grammi di miele a colazione?

La raccomandazione per una persona sana, senza problemi di peso, e che non basa la propria dieta su un consumo eccessivo di zuccheri, sarebbe quella di assumere al massimo un cucchiaino di miele al giorno. Ciò corrisponde approssimativamente a circa 10-12 grammi di miele.

Come si deve prendere il miele?

Nota: per gustare il miele è consigliabile, per chi lo usasse come dolcificante nel latte o in altre bevande, di non aggiungerlo mai quando queste sono bollenti, ma solo e sempre quando sono bevibili, poiché una temperatura troppo alta sottrae al miele gran parte delle sue proprietà.

Cosa fa un cucchiaino di miele al giorno?

Utile contro il mal di gola e la tosse. Infatti, effettua un'azione decongestionate delle vie respiratorie. Grazie alla ricca presenza di fenoli e flavonoidi è un ottimo antiinfiammatorio. Dunque, il miele risulta essere un ottimo stimolante per il nostro sistema immunitario.

🍯 cosa succede se PRENDO 1 CUCCHIAIO DI MIELE tutti i giorni 🐝