Come fare diagnosi auto fai da te?

Domanda di: Joey Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (36 voti)

Puoi avere una diagnosi fai da te con OBD2 di THZY che fornisce informazioni sullo stato della batteria, sul motore, sui cilindri e sulle principali componenti del veicolo. Tra le app c'è Torque, disponibile in versione gratuita o a pagamento e c'è Hobdrive e OBD Auto Doctor per iPhone.

Quanto costa una diagnostica auto?

Il prezzo di una diagnosi, a seconda della vettura, può variare dai 15 ai 200 euro, arrivando anche in alcuni casi a 600 euro in base alla funzionalità.

Come funziona l'app Infocar?

Come funziona Infocar

Al primo accesso, Infocar invita l'utente a registrare un nuovo account o ad accedere con le proprie credenziali, utente che dovrà inoltre concedere alcune autorizzazioni per accedere all'archiviazione, al microfono, alla fotocamera e alla posizione, ciascuna utile per determinate funzioni.

Che differenza c'è tra OBD e OBD2?

1. OBD1 è collegato alla console di un'automobile, mentre OBD2 è collegato a distanza al veicolo. 2. OBD1 è stato utilizzato durante i primi anni dell'industria automobilistica, mentre OBD2 è stato introdotto solo nei modelli di auto prodotti nei primi anni '90.

Cosa significa VCDS?

Il VCDS è un programma di diagnosi per Volkswagen, Audi, Seat e Skoda con tutte le funzioni degli apparecchi ufficiali fuori della ricerca guidata guasti, della flashata delle centraline, dell' adattamento di chiavi a partire dal 2007 e dello sbloccaggio delle centraline bloccate per il sistema antifurto (protezione ...

DIAGNOSI AUTO FAI DA TE - Con lo smartphone!! [Guida ODB2]