Come fare felice una tartaruga di terra?

Domanda di: Davide Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (56 voti)

Per rendere felice la tua tartaruga devi purtroppo lasciarle i suoi spazi, è un rettile che non ama il contatto umano. Nutrila con un'alimentazione varia e completa. Che parte dai pallet, frutta fresca, radicchio.

Come coccolare tartaruga di terra?

Accarezza la parte superiore della testa.

Accosta delicatamente un dito sulla zona centrale della testa, evitando attentamente di toccare il naso e gli occhi. Se la tartaruga alza più volte la testa aprendo la bocca, sta cercando di comunicarti che non gradisce che gliela tocchi.

Come dimostrano affetto le tartarughe?

Anche le tartarughe dimostrano il loro affetto. Ad esempio quando allunga il collo verso di voi sta cercando il contatto fisico.

Cosa piace alle tartarughe di terra?

Le Tartarughe greca e hermanni sono erbivore, si nutrono di vegetali e frutta. ○ PREDILIGONO le foglie verdi, i frutti ed i gambi dei legumi. ○ SONO DA EVITARE alimenti come FORMAGGIO, PASTA, PANE E LATTE che possono causare danni anche gravi.

Qual è il cibo preferito delle tartarughe?

All'interno del giardino si nutrirà principalmente di erba, bacche di vario genere e altri fiori. Questi rettili infatti vanno ghiotti di trifogli e di denti di leone. Di tanto in tanto sarà possibile integrare la loro alimentazione con della frutta, ma sempre in piccole dosi, in quanto risulta troppo calorica.

Sistemazione FAI DA TE per BABY TARTARUGHE DI TERRA! | *Undici Giga*