Come fare i peli sul tatuaggio?

Domanda di: Alighiero Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (21 voti)

Ceretta e crema depilatoria dopo il tatuaggio
A differenza del “prima”, usare la ceretta dopo il tatuaggio non comporta nessun tipo di problema, anche se il consiglio generale della maggior parte dei tatuatori è quello di aspettare almeno un paio di settimane prima di depilarsi.

Quando si può passare la lametta sul tatuaggio?

– Rimuoverli con il rasoio o lametta. In questo caso la depilazione deve essere effettuata il giorno precedente alla seduta di tatuaggio, prestando la MASSIMA ATTENZIONE a non procurarsi tagli o ferite.

Cosa rovina un tatuaggio?

Sfregamento contro vestiti ruvidi o accessori, grattamento (da evitare indossando indumenti morbidi e ampi e trattenendosi dal toccare la zona tatuata) Intensa pressione, stiramento o traumi nell'area cutanea interessata dalla ferita.

Cosa succede se si gratta un tatuaggio?

Non grattare la parte tatuata e non togliere le crosticine del tatuaggio, altrimenti si rischia di togliere anche il colore dove la pelle non si è ancora rigenerata completamente. Quando sarà il momento, le crosticine cadranno da sole.

Come coprire tatuaggio per fare sport?

Indossare esclusivamente indumenti puliti, di cotone, comodi e non aderenti a contatto con il tatuaggio per favorirne l'ossigenazione fino ad avvenuta guarigione.

ERRORI DA NON FARE DURANTE LA CURA DEL TATUAGGIO