Come fare il ghiaccio rosa?

Domanda di: Sig.ra Jole Negri  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (39 voti)

Indicazioni: Riempire i vassoi del cubetto di ghiaccio per circa 1/3 con acqua distillata e aggiungere un fiore rivolto verso il basso. In 6 dei cubetti aggiungete anche un rametto di timo con il fiore. Congelare. Una volta congelato, riempire per 2/3 con acqua distillata.

Come fare le rose nel ghiaccio?

Preparare dei cubetti di ghiaccio floreali è davvero semplice: seleziona diversi fiori commestibili dai colori vibranti, per esempio viole e rose, riempi la vaschetta del ghiaccio di acqua e aggiungi i petali ricavati dai fiori. Metti la vaschetta in freezer e lascia congelare.

Come si fa a fare il ghiaccio colorato?

Per i colori bastano quelli primari: rosso, giallo e blu. Gli altri possiamo crearli noi. Versiamo l'acqua in un bicchiere e aggiungiamo tre gocce di colorante – oppure 2+1, per esempio due di rosso e una di blu per un bel violetto. Mescoliamo, e voilà: in freezer.

Come colorare i cubetti di ghiaccio?

Vassoio cubetti di ghiaccio o formine in silicone, acqua, colori a tempera o alimentari, frigorifero. Mettere un po' di colore della stessa tinta o di diversi colori, inserire l'acqua fino al bordo di ogni spazio, mescolare bene con un stecco da gelato e poi inserire il contenitore per cubetti.

Come si fa il ghiaccio per i cocktail?

Ecco come fare:
  1. Riempi con dell'acqua (precedentemente bollita e filtrata) un contenitore: più sarà grande, più lentamente si congelerà il contenuto, più il ghiaccio risulterà trasparente.
  2. Dopodiché, lascialo riposare per un giorno: in questo modo tutte le impurità in eccesso precipiteranno sul fondo.

Ghiaccio CHIARO facile e perfetto a casa!