Come fare la posizione del piccione?

Domanda di: Eriberto Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (24 voti)

Cos'è esattamente la posizione del piccione? Quella del piccione, in sanscrito Kapotasana, è una posizione che ti aiuta ad aprire le anche compiendo al tempo stesso un piegamento con la schiena. Il movimento si esegue in posizione seduta, distendendo una gamba all'indietro e ripiegando su sé stessa quella davanti.

Come si fa la posizione del cobra?

Apri il petto lasciando scivolare le scapole verso il basso e inspirando espandi la parte frontale del busto verso l'alto. Se puoi, estendi le braccia progressivamente, tenendo però il pube sempre appoggiato a terra e solleva lo sguardo verso il cielo come un serpente che si allunga verticalmente.

Come fare la posizione del cane a testa in giù?

Mantieni le braccia distese quando spostando il bacino all'indietro, e sollevati nel Cane a testa in giù mantenendo le ginocchia piegate. Cerca di creare spazio nel torace, avvicinando le scapole, in questo modo le ossa delle spalle prendono la loro naturale posizione inserendosi nella loro “tasca”.

Qual è la posizione della Sfinge?

Come si esegue la posizione della sfinge

I palmi delle mani sono appoggiati al suolo, sotto alle spalle. Anche la fronte è appoggiata al pavimento. Il corpo è rilassato. Si solleva lentamente il capo appoggiando gli avambracci sul pavimento.

Come fare la posizione della Rana?

Porta il bacino e il busto leggermente in avanti tenendo le mani ben salde sul pavimento e le braccia stirate. La colonna vertebrale è sempre dritta, le spalle e collo rilassati, guarda avanti. Respira con calma e approfitta per rilassare tensioni dalla schiena, dalle spalle, dal petto, dall'addome.

Come fare la posizione del piccione - Yoga