Come togliere la neve da sopra la macchina?

Domanda di: Sarita Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (11 voti)

Per rimuovere la neve dall'auto è possibile usare apposite pale manuali, spatole o rompighiaccio, in alternativa è possibile giocare d'anticipo e fissare una copertura protettiva con un telo che proteggerà la vettura dalla neve.

Come fanno a togliere la neve dal tetto?

Un buon modo per rimuovere la neve dal tetto è farlo con una pala. Quando la neve è ancora soffice, con la pala il problema sarà presto risolto e potrai sollevarla facilmente e portarla a terra.

Come rimuovere la neve?

Chi ha l'obbligo di togliere la neve da grandi viali o strade, dovrà affidarsi a macchine motorizzate come uno spazzaneve. In alternativa, chi possieda già una motozappa, può acquistare una turbina fresaneve collegata con un attacco rapido.

Come spalare la neve ghiacciata?

Cospargete l'esterno con molto sale e aspettate: il sale scioglierà ben presto il ghiaccio e sarà facile rimuovere le rimanenze. Se si è formato solo poco ghiaccio allora potete spargere per terra un po' di alcool che riuscirà a scioglierlo facilmente.

Cosa succede se metto il sale sul ghiaccio?

Il sale scioglie la neve al contatto ed impedisce la formazione del ghiaccio. Questo perché il cloruro di sodio o altri sali hanno la proprietà di abbassare il punto di congelamento dell'acqua.

Sbrinare il parabrezza in pochi secondi