Come fare le GIF da video?

Domanda di: Felicia De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (58 voti)

Posso salvare un video come GIF? Lo strumento di Adobe Express che converte in GIF consente di salvare un video come GIF in modo semplice e veloce. È sufficiente caricare il video nel convertitore, apportare le modifiche necessarie e salvare immediatamente la nuova GIF sul dispositivo.

Come si fa a creare una GIF da un video?

L'app più famosa per creare GIF partendo da video è ImgPlay, gratis per Android e iPhone/iPad. Con quest'app possiamo creare velocemente delle nuove GIF animate partendo dai video o dalle immagini, con un editor facile da utilizzare.

Come fare una GIF da un video su iPhone?

GIF Maker. Un'altra app a cui puoi rivolgerti per fare GIF con iPhone è GIF Maker. Permette, infatti, di generare immagini GIF utilizzando foto e video, anche realizzati sul momento tramite la fotocamera del dispositivo.

Come creare una GIF da un video su WhatsApp?

Come fare una GIF su WhatsApp da Android

Selezionare la chat in cui si vuole creare la GIF. Fare tap sull'icona della graffetta. Selezionare il video da cui si vuole ricavare la GIF (in alternativa si può registrare direttamente il video scegliendo l'opzione fotocamera)

Come si fanno a creare i GIF?

EZGif (online) – un servizio dotato di moltissimi strumenti per convertire le proprie foto in GIF animate. Ti basta premere sulla voce GIF maker, poi sui pulsanti Scegli file e Upload and make a GIF! per caricare gli elementi selezionati e creare la GIF.

Come creare GIF da video