VIDEO
Trovate 24 domande correlate
Quanti giorni di ferie ha un farmacista?
I 26 giorni di ferie all'anno spettanti ai farmacisti si calcolano escludendo le domeniche e le festività nazionali e infrasettimanali cadenti nel periodo stesso. Inoltre, la settimana lavorativa si intende considerata di 6 giorni lavorativi dal lunedì al sabato agli effetti del computo delle ferie.
Quanto guadagna un farmacista netto al mese?
La retribuzione per una notte di lavoro in farmacia è in media di circa 120 euro netti. Come detto, per i farmacisti dipendenti, lo stipendio è determinato principalmente dal tipo di contratto e dall'esperienza. Dopo 20 anni di attività professionale, si può arrivare a guadagnare più di 1.800 euro netti al mese.
Come funzionano le ferie in farmacia?
I 26 giorni di ferie all'anno spettanti ai farmacisti si calcolano escludendo le domeniche e le festività nazionali e infrasettimanali cadenti nel periodo stesso. Inoltre, la settimana lavorativa si intende considerata di 6 giorni lavorativi dal lunedì al sabato agli effetti del computo delle ferie.
Quanto guadagna un farmacista 40 ore?
Solitamente si viene assunti al 4 livello e lo stipendio è più basso rispetto ai contratti visti in precedenza: infatti, per farmacisti è indicativamente si aggira sui 1200-1300 € lordi mensili per 40 ore settimanali.
Quanto guadagna un farmacista 36 ore?
La retribuzione di un farmacista inquadrato al 1° livello con contratto part time, a 36 ore settimanali, è di circa euro 23.850,00 euro lordi annui.
Quante ferie si accumulano in 4 mesi?
Il numero di ferie che il dipendente matura in ciascun mese di rapporto è pari al totale annuo diviso per 12. In questi casi si parla di “rateo mensile” di ferie.
Come si maturano i giorni di ferie?
mesi lavorati: parti dal numero di giorni maturati da chi lavora a tempo pieno diviso 12 mesi, poi moltiplica quanto ottenuto per il numero di mesi di lavoro svolto part-time. Ad esempio: 26/12 * 10 mesi = 22 giorni di ferie maturate all'anno (1,83 giorni al mese).
Come si fa il calcolo delle ferie?
In quest'ultimo caso, dunque, ti basterà suddividere i giorni di ferie maturati in un anno per il numero di mesi. Nello specifico, se facciamo riferimento al caso generale, avremo il seguente calcolo: 26 (giorni di ferie maturati annualmente) / 12 (mesi) = 2,16 (giorni di ferie maturati ogni mese).
Quanto guadagna un farmacista 30 ore?
Fatta questa premessa, la retribuzione lorda annua di un farmacista inquadrato al livello Q3 con almeno due anni di servizio e con un part time a 30 ore settimanali è di circa 22.500 euro e con un part time a 26 ore settimanali è di circa 19.500 euro.
Che tipo di contratto ha un farmacista?
Si conviene che il farmacista collaboratore sarà assunto a tempo indeterminato con il contratto di lavoro di cui all'art. 49 e ss. D. lgs.
Che tipo di contratto hanno i farmacisti?
I1 presente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro disciplina in maniera unitaria, per tutto il territorio nazionale, i rapporti di lavoro tra i farmacisti titolari di farmacie private o altri esercenti autorizzati delle stesse a norma delle vigenti disposizioni di legge ed il relativo personale dipendente laureato e ...
Quanto guadagna un farmacista negli Stati Uniti?
Con 124 mila dollari annui, spicciolo più spicciolo meno, i farmacisti difendono la loro presenza sul podio delle professioni meglio retribuite nella citta di new York, subito dopo i responsabili legali e tax manager.
Dove il farmacista guadagna di più?
Al primo posto si trovano gli Stati Uniti, con uno stipendio medio per farmacista che si pone in un range compreso tra 107.000 e 118.000 dollari.
Quanto guadagna un farmacista appena laureato?
Lo stipendio di un farmacista a inizio carriera è mediamente di circa 1.300 euro, che raggiunge un massimo di 1.600 tra i 4 e i 20 anni di servizio, per attestarsi sui 1.800, superati i 20 anni di attività.
Quante ferie si hanno?
In generale, ogni tuo dipendente con contratto full time ha diritto a 4 settimane di riposo l'anno, 2 delle quali da godere in maniera continuata. 4 settimane sono l'equivalente di 26 giorni, i quali corrispondono a 2.16 giorni di ferie maturati in un mese per ogni lavoratore.
Quando inizia il Notturno in farmacia?
Per le dispensazioni di medicinali effettuate nelle farmacie durante le ore notturne (dopo le 20.00) spetta al farmacista un diritto addizionale di 7,50 Euro, aumentato a 10,00 Euro per le farmacie rurali sussidiate.
Quando finisce il Notturno in farmacia?
Il servizio di guardia farmaceutica notturna ha inizio alla fine dell' orario di apertura diurna e termina all'inizio dell'orario di apertura diurna delle farmacie.
Che ricarico hanno le farmacie?
I margini di industrie farmaceutiche, grossisti e farmacie, sui medicinali concedibili a carico del SSN, sono fissati (legge n. 662/96, modificata dalla legge n. 122/2010) nella misura rispettivamente del 66,65%, 3%, 30,35%.
Quanti soldi ci vogliono per aprire una farmacia?
I prezzi sono alti, questo è bene che tu lo sappia fin d'ora: tieni conto che in un piccolo centro, il prezzo di una licenza per farmacia si aggira sui 300.000 €. Un prezzo che sale di parecchio, se ci concentriamo sulle grandi città, dove il costo di una licenza può sfiorare diversi milioni di euro.