Come fare l'effetto bokeh su Samsung?

Domanda di: Dr. Jack Serra  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (62 voti)

- Per avere l'effetto Bokeh, devi usare la funzione RITRATTO, presente sia per la fotocamera principale, sia per quella anteriore.

Come si ottiene l'effetto bokeh?

Per creare bellissime immagini con effetto bokeh di alta qualità, ti occorreranno obiettivi con apertura del diaframma bassa. Per ottenere il bokeh massimo ti serviranno obiettivi con f/1,2 o f/1,4. Lunghezze focali più lunghe, in obiettivi zoom o focale fisso, aiutano a massimizzare il bokeh.

Come fare sfondo sfocato Samsung?

Negli smartphone Samsung puoi usare la modalità Fuoco Live per regolare direttamente in fase di scatto (ma anche dopo) il livello di sfocatura dello sfondo. Dovrai semplicemente muovere il cursore sulla barra Sfumatura sfondo per vedere il risultato in tempo reale.

Quale obiettivo per effetto bokeh?

Per realizzare un bell'effetto bokeh è necessario un obiettivo "veloce", ossia uno che abbia un'ampia apertura massima, idealmente f/2.8 o maggiore (valore F inferiore).

Come sfocare il soggetto in primo piano?

Posizionandoci di fronte agli oggetti e, scattando in “priorità di diaframma” proviamo a scattare mettendo a fuoco l'oggetto in primo piano. Scattando con diaframmi molto aperti, avremo l'oggetto in primo piano a fuoco e gli altri completamente sfocati.

Effetto Bokeh con quasiasi smartphone a singola fotocamera! [Sfondo sfocato] - Tutorial ITA